Il CIRCUITO

Il percorso di gara e per le  esibizioni, misura circa 1290 metri con una larghezza stradale di circa 8 metri.  Le vetture sfrecceranno sul lungomare pedonale di Via Caracciolo. Questa è " l'ARENA DEL LUNGOMARE " teatro degli spettacoli e delle esibizioni motoristiche!!
Dalle tribune, appositamente costruite, si potranno ammirare le vetture che si inseguiranno in percorsi paralleli altamente spettacolari, e che si sfideranno con  il regolamento "Formula Challenger"
Si prevede di allestire dei megaschermi 
Il paddock per le auto che dovranno gareggiare sarà sistemato nei pressi del percorso lungo viale Dohrn e sarà visibile a tutti gli spettatori che potranno ammirare, a debita distanza, la "vita" nei box durante una competizione racing.


La Gara "Trofeo Città di Napoli"

Possono partecipare alle gare del TROFEO CITTA' DI NAPOLI-GRAN PREMIO DI NAPOLI tutte le vetture  moderne racing regolarmente omologate. Viene conessa la priorità di partecipazione alle vetture delle seguenti categorie :
-GT 3 (Trofeo Gt 3 Cup)
-GT  Cup (Trofeo Gt Cup)
-Rally (Trofeo Rally Cup)
-T.C.R. dsg
-Sport/Prototipi cilindrata fino a 1600 
- Sport/Prototipi cilindrata fino a 2000


Procedura di  iscrizione al Trofeo Città di Napoli

Preso nota del grande interesse degli utenti, la ASD Napoli Racing Show ha messo a punto la seguente procedura di iscrizione:
- Il concorrente/conduttore dovrà compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione
- E' necessario allegare copia del pagamento della tassa di iscrizione
il concorrente si intende iscritto solo al completamento dell'intera procedura sopra descritta
 Le domande di iscrizione pervenute, saranno valutate dall'apposita Commissione istituita dalla ASD Napoli Racing Show  e presieduta dal Direttore di Gara .
I criteri di selezione per assegnare le priorità di iscrizione sono le seguenti :
- ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni regolari
- palmarès del concorrente
Apertura iscrizioni: Martedi 20 Febbraio 2024 ore 8:00
Chiusura iscrizioni: Giovedi 28 Marzo 2024 ore 20:00
Successivamente il Direttore di Gara pubblicherà i partenti ufficiali

Coloro che non avranno superato la selezione potranno scegliere la restituzione della quota pagata oppure partecipare all'Esibizione con il rimborso delle quote di iscrizione


Iscrizione alle Esibizioni

Non potendo accogliere tutti i potenziali iscritti alle gare del TROFEO CITTA' DI NAPOLI-GRAN PREMIO DI NAPOLI, e al concorso di Eleganza per vetture storiche "Napoli Nobile" la Asd Napoli Racing Show ha deciso di aprire le iscrizioni alle esibizioni. Compatibilmente al programma, agli spazi espositivi disponibili e al numero massimo consentito, coloro che desiderano partecipare all'evento, con auto racing o storiche, potranno esibire la propria vettura, per i tre giorni della manifestazione, nell'area a loro assegnata sul lungomare Caracciolo e potranno effettuare due esibizioni in circuito di 3 giri. La Asd Napoli Racing Show comunicherà agli iscritti la data e l'orario dell'esibizione, che potrà avvenire in qualsiasi momento. Infine gli iscritti potranno partecipare alla sfilata in città delle vetture racing e storiche, nell'eventualità che il Comune di Napoli autorizzi tale esibizione.

Regolamento Trofeo Città di Napoli

Regolamento  Concorso di eleganza   vetture storiche "Napoli Nobile"